Login Utente

Ricorda Password

Pattuglia Simonetta

Social Media Marketing

È ricercatrice di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università di Roma Tor Vergata e insegna "Marketing Comunicazione Media" (Corso di Laurea biennale Economia e Management) e "Companies and Institutions Communication" (Master of Science European Economy and Business Law).

E’ Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, giunto alla XII edizione. E’ responsabile scientifico di molte ricerche nel campo del marketing e comunicazione e autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. Svolge attività di Consulenza strategica e Ricerca di Marketing e Comunicazione per importanti  realtà private e pubbliche. I suoi principali temi di ricerca riguardano: Management, Marketing, Branding, Comunicazione, Marketing innovativo (digitale, emozionale, esperienziale), Media e New Media, Cinema, Televisione ed Entertainment Industry.

Tra le sue ultime pubblicazioni: Pattuglia S. (2013), Media Management, Franco Angeli; Pattuglia S.,Cherubini S. (2013), Mobile Marketing & Communication, Franco Angeli; Pattuglia S., Cherubini S. (2012), Social Media Marketing, Franco Angeli; Pattuglia S.,Cherubini S. (2012), Marketing Cube. Electronic, Experiential, Emotional, Egea.

Contacts