Nuova formula 2020 - Executive Master in Business Administration

Alla luce della situazione emergenziale in cui ancora tutti dovremo vivere nel prossimo periodo, EMBA Tor Vergata ha deciso che l'edizione 2020 del nostro master sarà erogata in modalità mista presenza-distanza, prolungando l'esperienza che stiamo già facendo con l'edizione 2019 in corso (disegnata scambiandoci esperienze con alcune delle più importanti business school al mondo).

Il master non sarà trasformarlo in elearning perché siamo convinti che un EMBA non possa e non debba essere un mero percorso formativo. Per apprendere (o integrare) le conoscenze, oggi ci sono soluzioni più snelle ed economiche di un master impegnativo quale un EMBA. Un EMBA si fa perché tramite la crescita delle proprie competenze si vuole avere una trasformazione delle proprie capacità di guidare un'organizzazione, un'evoluzione del proprio essere manager che possa esprimersi con evidenza nel proprio agito. Ed è questo il fulcro della promessa dell'EMBA Tor Vergata. Ma non c'è modo di ottenere questo in un corso a distanza, perché giocano un ruolo fondamentale l'uscire dalla propria zona di comfort, la relazione umana, lo scambio con docenti, coach, top executive e colleghi partecipanti di alto livello ed esperienza, il condividere un percorso, giorno per giorno, talvolta faticoso ma capace di far vivere un'esperienza piena, in grado realmente di trasformarci.

Tuttavia è un dato di fatto che questo prolungato periodo di distanziamento sociale ci abbia fatto scoprire che il mezzo digitale può efficientemente ed efficacemente integrare l'esperienza personale. Per questo motivo l'edizione 2020 dell'EMBA Tor Vergata partirà in presenza, per creare il gruppo e innescare quei rapporti personali di scambio umano e professionale così importanti, ma poi vedrà l'alternarsi di incontri in presenza con formazione a distanza, ottenendo così il miglior mix tra esperienza e risultato, riducendo spostamenti e assenze dal lavoro, ma lasciando intaccata il grande potenziale di valore che i risultati hanno dimostrato il nostro master essere capace di dare.