Il percorso - Executive Master in Business Administration

Il percorso 

L'EMBA Tor Vergata è pensato per poter dare il massimo valore aggiunto minimizzando l'assenza da lavoro, attraverso l'erogazione in logica part-time, nella formula mista presenza-distanza. E' strutturato in 17 blocchi con frequenza mensile in long week-end di 3 giorni d’aula ciascuno (giovedì & venerdì 9,30-18.30; sabato 9.00 alle 17.00)  da ottobre 2017 a maggio 2019. In totale quidi il programma prevede 51 giorni di didattica frontale di cui 34 giorni lavorativi, distribuiti in 17 mesi.

Parallelamente allo svolgimento dei moduli si svolgerà l'executive coaching individuale.

All’avvio di ciascun modulo sarà propedeutica una preparazione, che potrà andare da letture individuali a case study in team, sugli argomenti base del modulo.

Ciascun modulo avrà i suoi assignment obbligatori per i partecipanti tra case study, project work, good practice analysis, ecc.

 

La presenza di docenti riconosciuti nel mondo accademico e in quello del business, con esperienza di formazione executive ed advising, permette non solo di garantire contenuti leading edge aggiornati sul mondo del business di oggi ma anche allineare le conoscenze alle reali esigenze del business con metodi e approcci formativi moderni.

I contenuti sono costantemente aggiornati, cogliendo le ultime tendenze, e integrati con tematiche affine, anche su richiesta dei partecipanti. Alcuni esempi: Neuro-marketing, International Trading, Progettazione Europea, ecc.

 

La collaborazione tra docenti (e con gli esperi aziendali) e l'integrazione dei programmi dei diversi moduli, con focus sui collegamenti tra le differenti aree, assicura uno sviluppo armonico delle competenze di un executive, aiutandolo a capire il business in tutti i suoi aspetti e sotto le diverse sfaccettature.