L'Advisory Board - Executive Master in Business Administration

Stefano Antonio DONNARUMMA

Amministratore Delegato ACEA SpA
Chairman dell'EMBA Tor Vergata Advisory Board
DONNARUMMA

Iscritto all’ordine degli Ingegneri dal 1994, ottiene nel 2003 la Certificazione di QING come “Esperto di Gestione Tecnica di Stabilimento Industriale” conferita dall’Ordine degli Ingegneri di Milano.
Lavora dal1994 per circa 9 anni in ambito produzione componentistica autoveicoli e ferroviaria, quindi dal 2003 è incaricato della conduzione di stabilimenti di produzione di veicoli ferroviari, alle dipendenze prima della Bombardier quindi della Alstom.
Nel corso di tale attività si occupa anche della realizzazione (per Bombardier in ambito consorzio TREVI) dei nuovi ETR poli-tensione, treni destinati all’Alta Velocità Italiana. Inoltre collabora alla realizzazione del primo elettro-treno progettato e realizzato in Europa (Alstom) per le ferrovie cinesi.
Nel 2007 approda in Acea Distribuzione SpA (gestore della rete elettrica e Pubblica Illuminazione di Roma) come Direttore Operazioni e quindi ne diviene Presidente e AD fino ad agosto 2012.
Da Settembre 2012 passa alle dipendenze del Gruppo Aeroporti di Roma dove ricopre il ruolo di Direttore Airport Management e Accountable Manager degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, nonché di Presidente della società ADR Assistance.
Ha tenuto seminari e lezioni presso le università romane di Tor Vergata, Luiss e PUSC, principalmente su tematiche gestionali/manageriali.

Nel Maggio 2015 è divenuto Direttore Reti in A2A.